Mamma Rosa vince i “Tre Spicchi” Gambero Rosso

Il Gambero Rosso premia Mamma Rosa per “La migliore pizza al piatto napoletana”, inserendo
La pizzeria di Ortezzano nell’edizione 2014 di “Pizzerie d’Italia”.  La pizzeria Mamma Rosa è una vera pizzeria napoletana e Marcello D’Erasmo è il fiero ambasciatore della pizza napoletana in terra marchigiana…-continua-

 


Mamma Rosa è a Ortezzano, nelle Marche

La pizzeria e spaghetteria “Mamma Rosa” si trova ad Ortezzano nelle Marche, nel centro della Valle dell’Aso, rigoglioso territorio conosciuto per le coltivazioni di frutta e verdura. In questo incantato paesaggio a metà strada tra il mare adriatico e i monti Sibillini si trova Marcello D’Erasmo, pizzaiolo di fama internazionale, campione del mondo di pizza napoletana STG nel 2012 e già campione al “France Pizza Tour” di Parigi nel 2010 con l’originale pizza al nero di seppia.

 


Marcello D’Erasmo: campione del mondo di pizza napoletana

La sapienza e la maestria di Marcello D’Erasmo attirano molti gruppi di turisti europei che, transitando sul territorio, vengono appositamente da Mamma Rosa ad assaggiare non solo le squisite pizze napoletane Marinara, Margherita e Vesuvio, ma anche quelle legate ai prodotti tipici del territorio, tutte rigorosamente cotte al forno a legna. Imperdibili, oltre alla citata pizza al Nero di seppia, quella alle Pesche della Valdaso, la Pizza Fritta, quella all’ascolana con le tipiche olive fritte e quella al Vino Cotto, premiata ai campionati europei di pizza napoletana nel 2008 per il legame con il territorio e la sua originale interpretazione.

 


Da Mamma Rosa il Gusto e la Qualità sono certificati

Abbondanza nella scelta di stuzzichini, antipasti, primi piatti, bruschette accompagnati da una ampia quantità di birre. Mamma Rosa, a tutela dei propri clienti, aderisce al Disciplinare “Pizza Napoletana STG (specialità tradizionale garantita)” e all’Associazione Pizzaiuoli Napoletani.