Marcello d’Erasmo è Campione del Mondo 2012 di Pizza Napoletana STG


MARCELLO D’ERASMO, CAMPIONE DEL MONDO 2012 DI PIZZA NAPOLETANA STG


Marcello D’Erasmo si è laureato campione del mondo di pizza napoletana STG 2012 vincendo il primo posto all’11° trofeo “Caputo”, tenutosi il 21, 22, 23 maggio 2012 a Nola (NA).

Titolare della Pizzeria Mamma Rosa di Ortezzano (Fermo), nelle Marche, con 35 anni di mestiere sulle spalle, Marcello ha superato i maestri napoletani dai quali ha imparato il mestiere e la tecnica sapendo cogliere i segreti più importanti ed apprendere i consigli migliori.

Marcello D’Erasmo si è imposto su 427 partecipanti provenienti da Italia, Giappone, Francia, Svizzera, Ucraina, Marocco, Germania, Romania, Brasile, Norvegia, Spagna, Canada, Usa.

Il trofeo fa entrare Marcello nell’olimpo dei Pizzaiuoli, come dicono a Napoli, annoverandolo di diritto nella cerchia dei migliori pizzaioli al mondo.


Pin It

Informazioni su Pizzeria Mamma Rosa

A Ortezzano (FM), il forno a legna di Marcello D'Erasmo campione del mondo della pizza napoletana STG sforna solo capolavori sotto ai 35 cm: cornicione perfetto privo di bolle carbonizzate, alveolatura idem, sapore dell’impasto eccellente, netto di farina, ottimo pomodoro. In perfetto stile napoletano, ma abbinate a eccellenze del territorio, come nero di seppia, pesche della Valdaso o Viccotto.