Mamma Rosa vince i “Tre Spicchi” Gambero Rosso

Mamma Rosa è una vera pizzeria napoletana, senza fronzoli e commistioni; un locale ampio, semplice ma curato e sempre pieno di persone che aspettano le loro pizza di fronte a una caraffa di birra. Dietro il successo di questo locale c’è una pizza davvero speciale con un impasto lievitato alla perfezione, soffice e valorizzato dalla cottura corretta nei forni a legna del locale.

 


Mamma Rosa è a Ortezzano, nelle Marche

La pizzeria e spaghetteria “Mamma Rosa” si trova ad Ortezzano nelle Marche, nel centro della Valle dell’Aso, rigoglioso territorio conosciuto per le coltivazioni di frutta e verdura. In questo incantato paesaggio a metà strada tra il mare adriatico e i monti Sibillini si trova Marcello D’Erasmo, pizzaiolo di fama internazionale, campione del mondo di pizza napoletana STG nel 2012 e già campione al “France Pizza Tour” di Parigi nel 2010 con l’originale pizza al nero di seppia.

 


Marcello D’Erasmo: campione del mondo di pizza napolatana

La sapienza e la maestria di Marcello D’Erasmo attirano molti gruppi di turisti europei che, transitando sul territorio, vengono appositamente da Mamma Rosa ad assaggiare non solo le squisite pizze napoletane Marinara, Margherita e Vesuvio, ma anche quelle legate ai prodotti tipici del territorio, tutte rigorosamente cotte al forno a legna. Imperdibili, oltre alla citata pizza al Nero di seppia, quella alle Pesche della Valdaso, la Pizza Fritta, quella all’ascolana con le tipiche olive fritte e quella al Vino Cotto, premiata ai campionati europei di pizza napoletana nel 2008 per il legame con il territorio e la sua originale interpretazione.

 


Da Mamma Rosa il Gusto e la Qualità sono certificati

Abbondanza nella scelta di stuzzichini, antipasti, primi piatti, bruschette accompagnati da una ampia quantità di birre. Mamma Rosa, a tutela dei propri clienti, aderisce al Disciplinare “Pizza Napoletana STG (specialità tradizionale garantita)” e all’Associazione Pizzaiuoli Napoletani.